SETTORI DI IMPIEGO

  • Medicina estetica
  • Chirurgia plastica
  • Trattamenti anti-aging
  • Dermatologia
  • Flebologia (estetica delle gambe)

Per fissare un appuntamento o per ricevere ulteriori informazioni sui nostri nostri trattamenti estetici di Carbossiterapia a Padova consultate la sezione CONTATTI

Trattamento di carbossiterapia a Padova
un'innovativa terapia estetica per la cura del corpo

Per il trattamento di carbossiterapia eseguiamo a Padova nel nostro centro di medicina estetica delle microiniezioni localizzate di anidride carbonica medicale somministrata tramite un minuscolo ago inserito su un tubo sterile usa e getta collegato ad un'apparecchiatura chiamata CDT Evolution.

Approdata in Italia negli anni '90, la Carbossiterapia è una tecnica di somministrazione dell'anidride carbonica medicale attraverso l'impiego di una particolare apparecchiatura che ne controlla in tempo reale tempi e dosaggi di erogazione.

L'evoluzione di questo trattamento praticabile solo da personale medico in ambito ambulatoriale è stato introdotto per contrastare l´invecchiamento cutaneo, migliorare l´elasticità dei tessuti e molte patologie quali la cellulite, le adiposità localizzate e le patologie della circolazione.

Il trattamento di carbossiterapia è sicuro per il paziente, poiché l'anidride carbonica è atossica e non provoca embolia; è compatibile con l'organismo umano che la produce costantemente e la elimina tramite il sistema venoso per via polmonare. Gli usi di questo gas in chirurgia (interventi in laparoscopia) ed in diagnostica (colonscopia) sono ben noti in campo medico per la propria sicurezza.

Attraverso la somministrazione a fini terapeutici di anidride carbonica mezzo microiniezioni per via transcutanea (con bagni o docce con acqua carbonica) o sottocutanea ( iniettandola sotto la cute attraverso microiniezioni) si risolvono dai problemi venosi a quelli di cellulite e grasso.